Ricostruito il ponte delle femmine a Ortona dei Marsi ma non a tutti piace: “sarebbe stato meglio di legno”

Ortona dei Marsi – Nel 2018 a seguito di una potente piena del fiume Giovenco lo storico “ponte delle femmine” di Ortona dei Marsi (così chiamato perché le donne del paese lì lavavano i panni) venne travolto dalle acque. Si trattava di un ponte pedonale, un simbolo per il paese marsicano e un luogo importantissimo per tutti i suoi abitanti.

Ora, al posto del vecchio ponte, è stato ricostruito un ponte nuovo, una struttura metallica che, a quanto pare, non convince e non piace a tutti. Sono diversi i commenti dei cittadini di Ortona che lamentano il fatto che il nuovo ponte non si armonizzi affatto con il contesto naturale in cui è stato installato. In tanti avrebbero preferito un’opera in legno.

Ci sarebbe stato meglio tutto tranne il metallo, è un pugno in un occhio” scrive una cittadina. “Ma chi ha avuto la fantastica idea di costruire un ponte del genere ? …da quel tratto di fiume fuggiranno anche le trote” commenta un’altra persona. Insomma, il nuovo ponte delle femmine di Ortona non sembra essere piaciuto ai più.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Domenica D’Aulerio

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Domenica D’Aulerio

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi