Riapre il giardino alpino “Vincenzo Rivera” sul Gran Sasso

Riapre il giardino alpino "Vincenzo Rivera" sul Gran Sasso

L’Aquila – Domani, martedì 17 Settembre 2024, alle ore 11.00, l’Università degli Studi dell’Aquila celebrerà la riapertura del Giardino Alpino “Vincenzo Rivera”, un luogo unico e affascinante che si trova nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, a Campo Imperatore.

Il giardino, realizzato nel 1952 per volontà del botanico Vincenzo Rivera, rappresenta una delle realtà più interessanti e uniche non solo in Abruzzo, ma anche in tutto l’Appennino. La sua posizione geografica e altitudinale, infatti, consente la coltivazione di una flora tipica delle elevate altitudini, rendendolo un luogo di grande interesse per gli appassionati di botanica e per tutti coloro che amano la natura.

Il Giardino Alpino “Vincenzo Rivera” è un progetto ambizioso che ha visto la collaborazione di esperti e appassionati di botanica, che hanno lavorato insieme per creare un luogo dove la natura e la scienza si incontrano. Il giardino ospita una vasta gamma di piante e fiori, selezionati per la loro capacità di adattarsi alle condizioni climatiche e ambientali del luogo.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi