Quattro nuove stazioni termo-pluviometriche in Abruzzo, due a Opi e Pescasseroli

Quattro nuove stazioni termo-pluviometriche in Abruzzo

Abruzzo – L’acquisizione in tempo reale dei dati relativi ad un evento meteorologico in atto è fondamentale per seguirne l’evoluzione e pianificare gli interventi necessari. Con lo scopo di implementare ulteriormente e in maniera omogena la copertura del territorio regionale, sono state installate quattro nuove stazioni di monitoraggio in tempo reale dei principali parametri atmosferici (temperatura, umidità, pressione e pioggia).

Nello specifico si tratta di tre stazioni posizionate nell’area dell’alto Sangro, nelle località di Barrea, Pescasseroli e Opi, e di una quarta stazione installata nel chietino presso Lentella. Le stazioni riportano i dati rilevati in telemisura, quindi in tempo reale, direttamente al Centro Funzionale d’Abruzzo per elaborare le ipotesi di evoluzione dei fenomeni in corso, in stretta connessione con la Sala Operativa regionale al fine di mettere in atto gli eventuali interventi a salvaguardia della popolazione.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi