Prove di “fusione” tra i comuni di Bisegna e Ortona dei Marsi

Ortona dei Marsi – “Prove tecniche di fusione”, dei municipi di Ortona dei Marsi e Bisegna. E proprio per cominciare a lavorare il tal senso, ci sarà un incontro, nella mattinata di sabato 5 marzo, alle 9.30, nella sala consiliare del municipio di Ortona dei Marsi, tra i rappresentanti delle due municipalità e l’assessore regionale alle Aree Interne, Associazionismo Territoriale (oltre che: Lavoro e Formazione; e Grandi Eventi), Andrea Gerosolimo.

“Non possiamo più andare avanti così, nei nostri comuni ormai in forte decremento demografico – dice il sindaco di Ortona dei Marsi, Manfredo Eramo – stretti nella morsa dell’impoverimento dei servizi che ne accelerano lo spopolamento. Una fusione tra Ortona e Bisegna è ormai inevitabile”.

L’auspicio è che si arrivi ad un unico comune del “Giovenco”, capace di mettere insieme le risorse, utilizzando anche i fondi che una fusione farebbe confluire, per un rilancio di una tra le zone più belle, porta d’ingresso del Parco nazionale d’Abruzzo.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi