Prorogato il bando per la cessione gratuita di immobili fatiscenti a Celano, sindaco Santilli: “Buono il riscontro”

Celano – Il Comune di Celano ha deciso di prorogare fino al 30 Novembre 2024 il termine per la cessione volontaria e gratuita di immobili fatiscenti e pericolosi. L’iniziativa, lanciata dall’amministrazione comunale, sta riscuotendo un buon successo tra i cittadini, come spiega il sindaco Santilli.

Gli immobili oggetto di cessione devono soddisfare requisiti specifici: devono essere abbandonati, liberi o non utilizzati, e riguardare principalmente edifici interi con una quota di possesso superiore al 51% in caso di comproprietà.

È necessario che presentino segni di degrado strutturale, come crolli parziali di tetti e solai, o lesioni nelle strutture portanti.

Per supportare i cittadini interessati, il Comune ha istituito lo Sportello Ruderi, attivo ogni giovedì dalle 9:00 alle 12:00, situato al secondo piano del Palazzo Municipale. Per fissare un appuntamento, è possibile contattare il numero 338.2015628.

La proroga del bando rappresenta un’importante opportunità per tutti i cittadini che possiedono immobili fatiscenti. Aderendo all’iniziativa, si contribuisce a migliorare la qualità del tessuto urbano e a rendere Celano una città più sicura e vivibile.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi