Abruzzo – “La nostra Città onorerà la memoria dei due giovani vigili del fuoco caduti a Pennapiedimonte con la proclamazione del lutto cittadino.
È un tributo doveroso per una perdita che ci colpisce profondamente e che coinvolge l’intera comunità”, annuncia il sindaco di Chieti Diego Ferrara che si prepara a firmare un’ordinanza per agire in tal senso, non appena le salme saranno restituite ai famigliari.
“Il Comune di Chieti si stringe alle famiglie, ai colleghi e a tutta la comunità dei Vigili del Fuoco, con profondo rispetto, cordoglio e gratitudine– rimarca il sindaco a nome dell’intera Amministrazione cittadina-.
La nostra città parteciperà, nel segno di un lutto che è collettivo e che ci richiama al valore del servizio e del valore sia delle persone prematuramente scomparse, sia dei sopravvissuti, i quali hanno prestato soccorso ai colleghi al momento del bisogno”.
Fonte: Comune di Chieti
LEGGI ANCHE:
Nico Civitella ed Emanuele Capone: riprendono oggi le operazioni per il recupero dei corpi dei due Vigili del Fuoco