Pescina, un cammino di inclusione sul Sentiero Silone: il CAI accoglie l’Unione Nazionale Ciechi e Ipovedenti

Pescina, un cammino di inclusione sul Sentiero Silone: il CAI accoglie l'Unione Nazionale Ciechi e Ipovedenti

PESCINA – Una giornata all’insegna dell’inclusione e della cultura ha animato il Sentiero Silone, dove l’Associazione Cai Pescina ha accompagnato i membri dell’Unione Nazionale Ciechi e Ipovedenti e dell’Associazione Culturale Mondiale lungo un percorso che si è concluso presso la Casa Museo Ignazio Silone.

Il sindaco Mirko Zauri, presente all’iniziativa, ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’evento, sottolineando l’importanza di iniziative che uniscono inclusione e promozione culturale: “Felice di promuovere il Parco Letterario Ignazio Silone – ha dichiarato il primo cittadino – una lodevole iniziativa che contribuisce all’integrazione e al coinvolgimento nella conoscenza della nostra storia, legata ai tanti nomi di rilievo che la città di Pescina ha dato i natali”.

Un’occasione per riscoprire il patrimonio letterario e umano di Ignazio Silone, che continua a rappresentare un punto di riferimento per la comunità locale e per chi visita Pescina, città da sempre vocata alla cultura e all’accoglienza.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi