Pescina tutto pronto per la 1° edizione del Festival Musicale “Ai tubi”

PescinaL’estate a Pescina procede vivace e senza sosta con un altro attesissimo evento.  Il 28 luglio, a partire dalle ore 18.00, la Pro Loco torna con la “Serata ai tubi”, festa dal sapore nostalgico che prende il nome dallo storico punto di ritrovo della gioventù pescinese degli anni ’70-’80, che era solita sedersi e incontrarsi proprio lungo i tubi di via Serafino Rinaldi.

L’evento punta a far vivere ai giovani di oggi, e rivivere ai giovani di ieri, una serata tipo di tanti anni fa, anche grazie all’esposizione di macchine d’epoca… come potrebbe mancare la buona musica? Durante la serata, sul piazzale della Chiesa di San Giuseppe, si terrà la 1° edizione del Festival Musicale “Ai tubi”, con la direzione artistica di Mario Di Legge. Sarà una kermesse musicale dedicata ai giovani dai 6 anni (categoria Junior 6-12) in su (categoria Big dai 13) che si esibiranno cantando le più conosciute cover italiane dagli anni 70 agli anni 90, ed ha come scopo la crescita artistica di giovani cantanti del territorio e, più in generale, di dar vita ad una manifestazione ricreativa che metta al primo posto la musica come arte. 

Tanti premi in palio: da un microfono offerto da Malandra Strumenti Musicali a uno shooting fotografico professionale, da una cena per due persone a una registrazione di una cover con lancio su tutte le piattaforme digitali presso “Corrado Lambona Studio”.

Sul palco presenterà la giornalista Orietta Spera, mentre a giudicare le performance artistiche sarà una giuria di affermati musicisti, presieduta dal M° Corrado Lambona, produttore discografico.

Per inviare la propria candidatura, è possibile scaricare il Bando dalla pagina Facebook della Pro Loco di Pescina, oppure sul sito www.prolocopescina.it.

Durante tutto l’evento, saranno presenti attrazioni e street food.