Grande risultato del marsicano Federico Di Felice ai Mondiali di Paraclimbing



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – L’atleta pescinese Federico Di Felice, Campione Italiano Lead Paraclimbing e vice campione del Master Internazionale Paraclimb di Imst (Cat. RP3), ha conquistato il sesto posto ai Mondiali di Paraclimbing (Cat. RP3) che si sono tenuti a Briançon in Francia il 16 e il 17 luglio scorsi.

Un grande risultato per il giovane paraclimber, istruttore presso gli Orsi Marsicani Climbing di Avezzano, che da molti anni pratica l’arrampicata sportiva.

E’ stata una delle esperienze più belle della mia vita” dichiara Di Felice “entrare in finale era il mio obiettivo. Gli altri atleti erano davvero forti e avevano un’esperienza agonistica molto lunga rispetto a me. Per essere la mia prima gara mondiale non è andata male. Determinante è stato l’aiuto dell’allenatore Marco Ronchi che mi ha sostenuto ed incitato fino alla fine. Prendere parte a questa competizione mi ha dato davvero molto. I miei ringraziamenti vanno all’Azienda Imerys e al CAI di Avezzano.

Grande soddisfazione è stata espressa dallo staff degli Orsi Marsicani Climbing di Avezzano, che per l’occasione ha proiettato la diretta streaming della gara in palestra dove si sono riuniti tutti gli atleti dell’Associazione (e non solo) per fare il tifo per il loro istruttore e amico.

Una grande gara mondiale ed un bellissimo anno agonistico per Di Felice che fanno ben sperare per il futuro del giovane ragazzo marsicano che, con la sua grinta e tenacia, è riuscito ad arrivare tra i primi sei al mondo nella sua categoria.