Pescina celebra il suo patrono San Berardo: oggi solenne messa presieduta dal vescovo Giovanni Massaro

Pescina – Una giornata di fede, tradizione e accoglienza quella di oggi a Pescina per il 2 maggio, culmine dei festeggiamenti in onore di San Berardo, patrono della città.

Il programma si aprirà alle 7:30 con l’accoglienza dei pellegrini provenienti dalla Madonna della Libera presso il villaggio San Berardo. Alle 8:00 l’apertura ufficiale della festa sarà accompagnata dal suono del tradizionale “Campanone” e dalla celebrazione della Santa Messa.

Alle 9:00 i Leoncini d’Abruzzo animeranno le vie del paese con la loro musica, mentre i pellegrini dei Colli di Montebovi giungeranno a Pescina per unirsi al momento di raccoglimento. Alle 10:20 è previsto l’arrivo del vescovo Giovanni Massaro, che presiederà alle 10:30 la Solenne Celebrazione Eucaristica nella Basilica Concattedrale, cuore spirituale della comunità.

Alle 11:30 solenne processione della sacra reliquia di San Berardo, accompagnata dai Leoncini d’Abruzzo lungo le vie della città. Saluto dei pellegrini di Montebovi presso il villaggio San Berardo è previsto intorno alle 17:00.

La giornata si concluderà con un evento dedicato alla musica e al divertimento: alle 21:00 andrà in scena la serata “Magia Anni ’90”, in piazza dedicata ai giovani e ai visitatori.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti