Pescasseroli, unico Comune marsicano ad ottenere la qualifica di “Città che legge”

Pescasseroli – Tra i Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti che si aggiudicano la qualifica di “Città che legge” 2020/2021 c’è anche il paese di Pescasseroli, l’unico Comune marsicano che può fregiarsi di questa particolare onorificenza. Si tratta di un riconoscimento attribuito dal Centro per il libro e la lettura (Cepell), Istituto autonomo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo che dipende dalla Direzione Generale Biblioteche e diritto d’autore, che, di intesa con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), a quei Comuni che riescono a promuovere e valorizzare la lettura.

Il titolo di “Città che legge” viene quindi attribuito alle amministrazioni che si impegnano a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. Attraverso la qualifica di “Città che legge” si intende riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva. Nella lista del Cepell, per la provincia dell’Aquila, lo stesso riconoscimento è stato assegnato anche al Comune di Rocca di Mezzo.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti