Palermo Chiama I.I.S. “GALILEO Galilei” Avezzano

Avezzano – Gli studenti e le studentesse della classe 2C dell’I.I.S. “Galileo Galilei” di Avezzano, a conclusione di un progetto iniziato nell’anno scolastico 2016-2017 sulla problematica della mafia, coordinato dalla Prof.ssa Patrizia Piccinini e terminato con l’intervento della Dott.ssa Caterina Chinnici, ha partecipato alla manifestazione “Palermo chiama Italia” del 23 Maggio 2018, 26° edizione.

Gli studenti e le studentesse accompagnati dai docenti Franco Alviani e Antonella Tuzi, hanno sfilato per le vie di Palermo con altri settantamila ragazzi di tutta Italia.

Sono, poi, intervenuti a tutte le attività, organizzate per l’intera giornata, dal Miur in collaborazione con la Fondazione Falcone.

Particolarmente significativo è stato l’ascolto degli interventi della Ministra Fedeli, dei Ministri Manniti e Orlando, del Presidente della Camera Fico e del Capo della Polizia Gabrielli ma totalmente coinvolgente sono stati i racconti degli angeli, gli uomini della scorta di Falcone e Borsellino.

Questi uomini hanno reso l’evento una esperienza emozionante, indimenticabile e soprattutto altamente formativa per i nostri studenti.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi