Ortucchio – La musica come strumento di fede, la voce come eco di una speranza che non si spegne. L’etichetta discografica Accademia2008, diretta da Corrado Lambona, annuncia l’uscita del nuovo disco di padre Riziero Cerchi, da anni impegnato nel coniugare spiritualità e musica. Il nuovo album, intitolato “Comunque vada Tu sei…”, sarà presentato giovedì 12 giugno alle ore 21:00 nella piazza principale di Ortucchio, durante un atteso concerto gratuito.
Composto da nove brani, il disco affronta il tema delle “stonature” della vita, raccontando con parole e melodie come Dio possa essere presente anche nelle dissonanze dell’esistenza quotidiana. «Questo progetto nasce dal desiderio profondo di gridare al mondo che Dio è il grande autore della vita. È Lui a firmare ogni nostro attimo», racconta padre Riziero. In un anno giubilare che invita alla speranza, il cantautore definisce ogni canzone come un invito a pregare, riflettere, lasciarsi ispirare dalla “melodia divina”.
Il disco è stato registrato presso l’Enjoy Recording Studio di Corrado Lambona e rappresenta un’opera corale, non solo per i temi trattati ma anche per il grande lavoro di squadra che lo ha reso possibile. Alla direzione artistica lo stesso Lambona, mentre mix e mastering sono stati curati da Jacopo Di Felice. Alla realizzazione hanno contribuito la BCC di Roma e la SACPO SpA.
Importante anche la presenza delle voci corali, che hanno arricchito le sonorità dell’album: Maria Scenna, Azzurra e Beatrice Taglieri, Liliana Longo, Marusca Mei, Monica Tarquini, Rocco Pisotta, Nicole Terzigni, Margherita Contestabile, Domenico Ottaviani e Antonio Di Luca.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Don Giosy Cento, per il supporto offerto nella supervisione del progetto e per la sua partecipazione artistica. «Grazie per aver guidato lo staff con attenzione e passione – ha detto padre Riziero – e per essere ancora oggi una voce viva al servizio della musica di Dio».
L’evento di Ortucchio sarà più di un concerto: sarà un momento di connessione profonda, di preghiera e di bellezza condivisa, aperto a tutti, in particolare ai giovani, cui questo lavoro è dedicato.