Pescasseroli – Come tutti gli anni in estate arriva il numero chiuso su alcuni sentieri particolarmente delicati per la presenza dell’Orso bruno marsicano, così come avvenuto, una settimana fa, per il camoscio.
I sentieri interessati dal numero chiuso percorrono aree di particolare interesse ed importanza vitale per la conservazione dell’orso bruno marsicano ed è quindi fondamentale nel periodo estivo limitare e controllare la fruizione escursionistica.
La regolamentazione riguarda un tratto congiunto di 2 dei 153 sentieri ufficiali del Parco:
C5 e il B4 nel tratto fra il valico della Val Callano (incrocio R7) e Valle Carbonara (incrocio Q2).
L’accesso a questi sentieri, a partire dal 6 agosto, sarà consentito esclusivamente prenotando un’escursione guidata con una delle guide qualificate incaricate dal Parco per l’espletamento di tale servizio. Le guide sapranno accompagnarvi in totale sicurezza, svelandovi i segreti e le storie della Natura del Parco. Le escursioni sono a pagamento.
Per informazioni rivolgersi a:
Arctos Guide Largo Molinari, 8 – 67032 Pescasseroli (AQ)
Tel. 0863 399696 – 339 8395335 – [email protected]
Per ulteriori informazioni:
Infopoint Istituzionale del Parco – 0863/9113350
Centro Visite del Parco di Pescasseroli – 0863/9113221
Centro Visite del Lupo a Civitella Alfedena – 0864/890141
Terza pagina
Polvere d'archivio
Numero chiuso sui sentieri C5 e B4, per tutela dell’Orso bruno marsicano
Da sabato 6 agosto a domenica 18 settembre