Nuovo prestigioso incarico per Claudia Compagno, architetto di Tagliacozzo: al via il restauro della Fontana della Barcaccia, nel cuore di Piazza di Spagna

Tagliacozzo – Dopo il successo del restauro della Fontana di Trevi, un nuovo importante traguardo per l’architetto Claudia Compagno e il suo staff. Alla presenza del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e di altre illustri personalità, è stato inaugurato ieri il cantiere di restauro della Fontana della Barcaccia, nel cuore di Piazza di Spagna, con la direzione dei lavori e la progettazione affidate ancora una volta all’esperienza e alla competenza della professionista originaria di Tagliacozzo.

Un incarico prestigioso che conferma la qualità e l’eccellenza del lavoro svolto, in un contesto di altissimo valore storico e artistico. La Fontana della Barcaccia, realizzata nel XVII secolo su progetto del maestro Gian Lorenzo Bernini su incarico di Papa Urbano VIII Barberini, è una delle fontane più celebri della Capitale. La sua forma inconfondibile e la posizione scenografica ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti la rendono un simbolo riconosciuto in tutto il mondo, meta quotidiana di turisti e punto di riferimento per i romani.

Il nuovo intervento, promosso dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, si distingue per l’elevato livello di professionalità e per l’approccio integrato tra conservazione della materia e innovazione tecnologica. A guidare i lavori sarà il team di 3CH Project, realtà d’eccellenza nel settore del restauro monumentale.

Un’altra pagina importante che si aggiunge al curriculum dell’architetto Claudia Compagno e alla storia della valorizzazione del patrimonio artistico romano.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti