Nonna Teresina compie 100 anni e le sue parole toccano il cuore. “Nei figli sta la ricchezza”/VIDEO

Le sue parole, dense di significato, fanno di lei una saggia maestra di vita
Nonna Teresina compie 100 anni
Nonna Teresina compie 100 anni

Cese – Toccano il cuore le parole di nonna Teresina Di Matteo, l’arzilla centenaria di Cese che ieri, 20 gennaio, ha festeggiato le 100 primavere.

Nella sua chiacchierata con Osvaldo e Roberto Cipollone (video), l’anziana è stata ben felice di raccontare una piccola parte della sua lunga vita. Nonna Teresina ha parlato soprattutto della sua gioventù, di quando mungeva e portava il latte a piedi ad Avezzano e della sua fede. Le sue parole, dense di significato, fanno di lei una saggia maestra di vita. “A me fa bene raccontare – ha detto la centenaria – mi aiuta a mantenere la mente attiva”.

In un secolo di vita, i figli, prima, e i nipoti, poi, sono stati il suo orgoglio più grande. “Ho avuto sei figli in dieci anni – racconta – mi beffavano perché dicevano che ero stupida. Ma io invece capivo che stavo portando avanti un progetto che valeva. I figli portano intelligenza, portano un destino appropriato, un avvenire. Nei figli sta la ricchezza. Sono loro ad avermi educata. Ancora oggi, se faccio cose che non sono ben fatte o dico una parola fuori posto, i figli mi correggono. E questo è bello“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti