Noemi e Alessandro Cattelan alla scoperta delle bellezze di Aielli

Aielli – Che il borgo di Aielli abbia conquistato notorietà nazionale e internazionale è ormai noto. I preziosi e variopinti murales che abbelliscono le case del centro storico sono divenuti simbolo di una nuova visione e di una nuova modalità attraverso le quali si possono valorizzare i nostri borghi.

Il Sindaco artefice di questo percorso artistico e turistico, Enzo Di Natale, ha condiviso, attraverso il suo canale FB un interessante video, diffuso da Rai Play, nel quale due importanti nomi del mondo dello spettacolo, la cantante Noemi e il conduttore televisivo e radiofonico Alessandro Cattelan, vanno alla scoperta di Aielli.

I due personaggi, a bordo di un’auto, raggiungono il paese marsicano e, durante il viaggio, Noemi spiega a Cattelan perché vale la pena visitare Aielli e quali siano le sue caratteristiche. “E’ bellissima perché” racconta Noemi “hanno recuperato tutto il borgo medievale lo hanno fatto decorare da questo… street artist“. 

E continua: “è praticamente un museo a cielo aperto, hanno rinnovato i palazzi di Aielli con i murales. E addirittura uno di questi è tra i 55 murales più belli del mondo. E’ bello il recupero tra le diverse epoche“.