“Natale di Greccio”: indulgenza plenaria ai fedeli che visiteranno i presepi allestiti nelle chiese francescane

"Natale di Greccio": indulgenza plenaria ai fedeli che visiteranno i presepi allestiti nelle chiese francescane

Marsica – In occasione degli 800 anni del “Natale di Greccio” la Penitenzieria Apostolica ha concesso l’Indulgenza plenaria a tutti i fedeli che, alle solite condizioni (Confessione, Comunione Sacramentale, recita del Credo, preghiere secondo le intenzioni del Romano Pontefice) dall’8 dicembre 2023 (Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria) al 2 febbraio 2024 (Festa della Presentazione al tempio di Nostro Signore Gesù Cristo) visiteranno il presepe allestito in una chiesa affidata ai Frati Francescani in tutto il mondo.

Anche gli ammalati e gli anziani che non possono fisicamente visitare una chiesa francescana, potranno ugualmente vivere l’Indulgenza offrendo al Signore la propria sofferenza e il proprio sacrificio spirituale. Le chiese affidate ai Padri Francescani nella nostra diocesi sono: San Francesco in Tagliacozzo, Santa Maria Valleverde in Celano e Santuario Madonna del Silenzio in San Francesco ad Avezzano.

Fonte: Diocesi di Avezzano

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti