Molto partecipato ieri, al Castello Orsini, il convegno sulla Sindone

Avezzano – Un convegno molto partecipato quello che si è tenuto ieri pomeriggio nel Castello Orsini di Avezzano, sul tema “Il Gesù della Sindone tra storia, fonti e misteri”, promosso dalla diocesi, insieme alle sezioni di Tagliacozzo e di Roma-Ostia dell’Associazione nazionale carabinieri e con il patrocinio del Comune di Avezzano.

I lavori del convegno si sono aperti con l’introduzione del vescovo e con i saluti del Comune di Avezzano. A seguire l’interessante tavola rotonda, moderata dal generale di brigata Vincenzo Pezzolet, direttore della rivista “Fiamme d’Argento”. Gli interventi sono stati a cura della professoressa Rita Libertini che ha relazionato su «La flagellazione e la crocifissione di Gesù».

A seguire la professoressa e sindonologa Emanuela Marinelli, che ha approfondito i temi: «La Sindone, la storia, la scienza» e «la flagellazione e la crocifissione dell’uomo della Sindone». Nel Castello Orsini inoltre è stata esposta una copia, a grandezza naturale, della Sindone.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti