“Minacce di morte da un clandestino che vive a casa mia”

L'appello di un commerciante: "Sono stato raggirato e nessuno mi aiuta"

Trasacco – C’è voluta una vita di duro lavoro per riuscire a a realizzare una casa con quattro appartamenti, tutti da affittare. E ora uno di questi è stato occupato da un immigrato, senza regolare permesso di soggiorno, che il proprietario non riesce ma mandare via.

“L’ultima volta che sono andato a casa  – ha dichiarato al quotidiano Il Centro Giuseppe Baldassarre – sono stato minacciato di morte: quell’uomo mi ha detto che mi avrebbe buttato giù per le scale”.

E’ quanto sta accadendo al civico 25 di via Cesare Battisti, a Trasacco. “Quando si è presentato mi ha detto che aveva un regolare permesso di soggiorno e che lavorava in un’azienda di Ortucchio, così gli ho creduto e gli ho consegnato le chiavi di casa mia, convinto che a breve avremmo regolarizzato il tutto. Ma da quel momento in poi sono iniziati i miei guai. Non sono non ho visto un centesimo, ma lui si è impossessato del mio appartamento. Ho anche scoperto che era clandestino che era stato raggiunto da un decreto di espulsione. Ho avvertito Vigili Urbani e Carabinieri ma mi hanno risposto che non possono fare niente: mi chiedo a chi bisogna rivolgersi in Italia per far rispettare le leggi”.

L’immigrato, tra l’altro è noto a Trasacco: qualche tempo fa aveva danneggiato la teca dei defibrillatori in Piazza Matteotti e, incastrato dalla telecamere, era stato sottoposto all’obbligo di firma.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi