Microchip per i cani di Massa D’Albe. Comune e Polizia si organizzano in piazza

Massa D’Albe – Nella giornata di sabato 16 novembre, dalle 09:00 alle 13:00, i residenti del comune di Massa D’Albe avranno la possibilità di accompagnare i loro amici a quattro zampe per l’apposizione del Microchip, che è obbligatoria per i cani, ai sensi della L.R 47/2013, che prevede sanzioni dai 75,00 ai 450,00 euro per chi non provveda all’iscrizione all’anagrafe canina.

La Polizia Locale e il Comune di Massa D’Albe si troveranno presso la Piazza del Municipio a Massa D’Albe e nella frazione di Forme, presso l’ex scuola elementare in via Umberto I.

I cani dovranno essere condotti al guinzaglio e da persone maggiorenni, munite di documento d’identità e tessera sanitaria. Dovrà essere presentata la ricevuta di un versamento di 12,60€ su C/C n. 13731674 intestato a ASL 1 SERVIZIO VETERINARIO – TESORERIA.

Il microchip, oltre ad essere un obbligo, è una tutela per il cane e per il proprio padrone. Se l’animale si smarrisse, ad esempio, attraverso il microchip riuscirebbe presto ad essere identificato e, dunque, a tornare a casa.

 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi