Maratonina del mare…



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Domenica 20 maggio è stato il giorno della 5^ Maratonina del Mare, gara che, di anno in anno assume importanza sempre maggiore, dimostrata dall’alto livello degli atleti partecipanti e, non da meno, dal numero sempre maggiore di presenti, con 1345 atleti giunti al traguardo della 21 km. 425 i partecipanti alla gara sui 10 km, che ha percorso il primo dei due giri previsti per la distanza maggiore sui 21.
Buona la partecipazione dei nostri atleti con 14 atleti per la Runners Avezzano, 6 della Podistica Luco, 5 Magic Runners, 3 della Plus Ultra, 2 della USA Sporting Club, 2 G.S. Avezzano, 1 G.S. Celano. Gara particolarissima per due atleti della Runners Avezzano che hanno ricoperto il ruolo di pacemaker, ovvero quegli atleti che, assegnato un tempo di percorrenza sulla distanza, fanno da tutor a coloro che vogliono percorrere la gara nel tempo indicato sulla bandierina incitandoli e consigliandoli per tutta la durata della gara: stiamo parlando di Giampiero Martini pacemaker con il tempo di 1:30:00 e Romolo Tinarelli con il tempo di 1:50:00; gli facciamo i nostri complimenti data la difficoltà nel ruolo.
Nel dettaglio, ottimo 5° postoper Binyamin Adugna della Runners Avezzano; 1° posto di categoria per Gabriele Lisciani, una garanzia della Runners Avezzano nella categoria M55; passando alla 10 km dove per la Runners Avezzano hanno corso 10 atleti, 3 atleti per la Noi Pochi Intimi e 1 dei G.S.
Avezzano; nel dettaglio questi i risultati:
2° assoluto Corrado Lo Re (Noi Pochi Intimi)
M30: 2° Francesco Iannuccelli (Runners Avezzano)
M45: 1° Massimiliano Bisegna (Noi Pochi Intimi)
M55: 1° Alessandro Barile (Runners Avezzano)
Per le donne:
F35: 1^ Donatella Pizzi (G.S. Avezzano)
F50: 2^ Angela Di Pasquale (Runners Avezzano)
Oltre alle gare su strada, c’è chi corre suipercorsi dei trail come quello del Semprevisa Gravity Trail su diverse distanze ovvero 13km, 22km e 43 km. Parlando dei nostri atleti, ottima prestazione di Annalisa Cipollone 1^ assoluta nella 13 km, mentre 1^ di categoria F35 è giunta Carla Moreno della Podistica Luco; tra le altre gare della domenica ricchissima la 13^ Corrimaggio Larianese con l’ottima prestazione di Giovanni Iaboni (Podistica Luco), la 22^ Ed. della Marcia di Campostefano ad Arce con la vittoria di Mohammed Lamiri (Runners Avezzano); 1^ di cat. F50 per Patrizia Bianchi (Runners Avezzano) e 1^ di cat. F55 Paola Salvi  (Plus Ultra).
Prima di salutarvi vi do appuntamento per raccontarvi una delle ultra maratone più suggestive e famore per gli appassionati del settore che si correrà tra sabato 26 e domenica 27: la 100 km del Passatore.
Buona corsa!!!



Lascia un commento