Giunge al traguardo il concorso di poesia “Romolo Liberale”, sabato la premiazione



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – L’associazione Presenza Culturale “Amici di Romolo Liberale”, organizzatrice del concorso di poesia “Romolo Liberale” giunto alla sua  IV edizione, presenta sabato 26 maggio alle ore 10,30 presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Torlonia” , la cerimonia di premiazione.

Interverranno il Presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo Giuseppe Di Pangrazio,  il Sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis e Ilio Leonio Presidente dell’Associazione “Amici di Romolo Liberale”.

Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, oltre al Consiglio della Regione Abruzzo e il Comune della Città di Avezzano, l’UNICEF, la Fondazione Carispaq, la Pro Loco di Avezzano,  considerevole anche   la partecipazione del Liceo Classico Torlonia e del Liceo Artistico “V. Bellisario”.

La realizzazione del concorso ha soprattutto lo scopo di ricordare un uomo di cultura: Romolo Liberale. Un poeta, un animo sensibile  che ha vissuto portando avanti la bandiera degli ideali, credendo e confidando nella possibilità che l’individuo possa trovare la forza del riscatto da ogni sopruso e ingiustizia, quale  vittima di una società priva di umanità e di valori.




Lascia un commento