L’orso bruno marsicano vale 9 milioni di euro

L'orso bruno marsicano vale 9 milioni di euro

Abruzzo – La redazione de “La Zampa” della versione online de “La stampa” ha pubblicato un articolo che fa riferimento a uno studio piuttosto recente, commissionato nell’ambito del progetto “Life Arcprom -Bentornato orso gentile“, e co-finanziato dall’Unione europea per migliorare la convivenza tra uomo e orso. Ebbene da questa indagine è stato appurato che l’orso bruno marsicano vale, per la nostra Regione, ben 9 milioni di euro.

Si tratta del valore dell’impatto economico che la presenza dell’orso genera per il suo “indottopromozionale. Sono stati studiati i valori che gli avvistamenti dell’orso hanno, così come i suoi passaggi nei centri abitati, la sua popolarità mediatica, la mole di visitatori che giungono anche nei nostri territori, o nei territori dei parchi, per poterlo vedere e, magari, fotografare o filmare.

Secondo lo studio del progetto “Life Arcprom -Bentornato orso gentile”, tra il 2015 e il 2020, sono stati circa 400 i contenuti, tra video, immagini e articoli, dedicati al grande plantigrado marsicano. Un valore promozionale di pubblicità indiretta che si aggira, come detto, attorno ai 9 milioni di euro.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti