Lino Guanciale ritira il Premio Ginesio Fest 2022

Lino Guanciale ha ritirato ieri sera, 25 agosto, il Premio Ginesio Fest 2022 “All’ Arte dell’Attore”. Quella di ieri sera è stata la serata finale del festival, giunto alla sua terza edizione, che rivitalizza diversi spazi del Borgo di San Ginesio.

Il direttore artistico Leonardo Lidi e i giurati del Premio San Ginesio, Remo Girone, Rodolfo di Giammarco, Lucia Mascino, Francesca Merloni e Giampiero Solari, si sono detti orgogliosi di conferire questo riconoscimento ad uno degli attori che negli ultimi anni si è sempre più distinto non solo per le sue indiscusse qualità attoriali, ma anche per la sensibilità artistica, aspetti questi che lo hanno reso uno degli artisti più amati dal pubblico italiano.

Il Ginesio Fest, organizzato nel mese di agosto, è un festival diffuso e originale in cui spettacoli, residenze artistiche, seminari e laboratori per professionisti, bambini, adolescenti e adulti si intrecciano in diversi spazi del Borgo, rivitalizzandoli e rifunzionalizzandoli. Punta di diamante dell’intero programma è il Premio Nazionale San Ginesio “All’arte dell’Attore”, ideato dal grande Remo Girone per celebrare ogni anno un attore e un’attrice che si sono distinti nel corso delle loro carriere.

Leggi anche