Limite di velocità di 70 km/h fuori dai centri abitati sulla SP 127, in particolare nel tratto Trasacco-Collelongo

Trasacco – Il settore viabilità dell’amministrazione provinciale dell’Aquila ha stabilito di istituire il limite di velocità di 70 km/h nei tratti esterni ai centri abitati, lungo la SP 127 detta “della Vallelonga”. Finora era permesso raggiungere velocità fino ai 90 km/h, ma ora il limite è stato abbassato per cui i conducenti sono tenuti a rallentare.

La decisione della Provincia è dovuta a ragioni di sicurezza, prevalentemente. Nel dispositivo che attua la misura sopra descritta, infatti, si legge che la SP 127, soprattutto nel tratto Trasacco-Collelongo, è caratterizzata da lunghi rettilinei a pendenza costante, intervallati da curve a stretto raggio, spesso percorsi dagli automobilisti a velocità superiori al limite consentito.

Inoltre lungo questa strada è frequente l’attraversamento da parte di animali selvatici tanto che spesso si sono verificate delle collisioni con i veicoli. Oltre a queste problematiche, la SP 127 è spesso soggetta, nel periodo invernale, a abbondanti precipitazioni piovose e nevose con tutti i problemi di sicurezza che ne derivano. In considerazione di tutto ciò, è stato imposto il limite di velocità di 70 km/h.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi