Continua il percorso itinerante per la prevenzione oncologica intrapreso dalla LILT-lega italiana lotta tumori-delegazione di Avezzano che Sabato 3 Giugno c.a. ha raggiunto la città di Roseto Degli Abruzzi per offrire la propria collaborazione ad un evento”INSIEME PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO” organizzato dalla LILT Provinciale di Teramo e dal Rotary Campus Abruzzo Molise presso il Villaggio Vacanze Lido D’Abruzzo.
Gli organizzatori dell’evento ,nell’ambito del nutrito programma settimanale dedicato ai ragazzi disabili, ospiti del villaggio, in cui momenti di svago e di convivialità si sono alternati a momenti di attività manuali e attività sportive, hanno voluto comprendere uno spazio per la prevenzione oncologica del tumore al seno coinvolgendo le mamme dei ragazzi e le stesse ragazze ospiti del villaggio
Le visite di controllo con annessa ecografia mammaria sono state effettuate dal dott. Antonio Addari medico chirurgo-senologo e Presidente Provinciale LILT L’Aquila che ha messo la propria professionalità e le proprie esperienze e conoscenze a disposizione delle numerose persone che hanno capito l’importanza della prevenzione e che hanno potuto fruire gratuitamente di questo servizio.
La giornata molto intensa ha avuto anche lo scopo di veicolare e diffondere la cultura della prevenzione oncologica e coinvolgere un numero sempre più ampio di persone a praticarla.
L’impegno del dott.Antonio Addari e l’attivismo delle volontarie che ricoprono un ruolo importante per l’attività della LILT sono stati molto apprezzati dagli organizzatori dell’evento ed in particolare dalla Coordinatrice Regionale LILT Rosita Di Biase con la quale sicuramente in futuro saranno realizzati altri progetti.