San Benedetto dei Marsi – Importanti lavori di adeguamento e ampliamento interesseranno la Strada Provinciale 20 “Marruviana” nel tratto che attraversa il comune di San Benedetto dei Marsi, precisamente tra il chilometro 16+250 e il chilometro 17+350, in prossimità dell’incrocio Cintarella.
Il provvedimento, formalizzato con l’Ordinanza n. 40 del 14 Maggio 2025 a firma della Provincia dell’Aquila, si rende necessario per consentire all’impresa di portare avanti gli interventi previsti.
Al fine di garantire la sicurezza sia del personale impegnato nel cantiere che degli utenti della strada, la Provincia ha disposto l’istituzione del senso unico alternato lungo il tratto specificato della SP20.
La regolamentazione del traffico avverrà tramite l’utilizzo di impianti semaforici o con l’ausilio di movieri, a seconda delle esigenze operative che si presenteranno nelle diverse fasi di lavoro.
Unitamente alla gestione del traffico a senso unico alternato, l’ordinanza introduce anche un limite di velocità di 30 Km/h nel medesimo tratto stradale.
Le modifiche alla circolazione saranno attive a partire da oggi, 14 Maggio 2025, e si protrarranno fino al 14 Dicembre 2025, nella fascia oraria compresa tra le ore 07:00 e le ore 19:00.