La Marsicana Alina Di Mattia raccontando Silone e i suoi luoghi vince il “Concorso Letterario Racconti dall’Abruzzo e dal Molise 2019”

Cerchio – “A spasso con Silone” è la minuziosa narrazione di una passeggiata di Ignazio Silone, realmente avvenuta nel lontano ottobre del 1973. Il racconto, scritto dalla giornalista di origini marsicane Alina Di Mattia, ricostruisce il tragitto dello scrittore dalla città di Pescina fino al borgo di Aielli, attraverso i luoghi delle opere siloniane, e colorito dai ricordi e dall’immaginazione della stessa autrice che si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, il “Concorso letterario Racconti dall’Abruzzo e dal Molise 2019 indetto da Historica Edizioni. Nella scorsa edizione, infatti, la Di Mattia fu premiata per il racconto “La baronessa di Cerchio e il miracolo di marzo, ambientato nella Marsica del 1860.

L’opera verrà pubblicata in un prestigioso libro dedicato ai migliori lavori scelti per l’edizione 2019, e distribuito nelle librerie italiane. Sarà presente inoltre nelle fiere della piccola e media editoria.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi