La Marsica accoglie Capitan America



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Arriva nelle sale marsicane Captain America – Civil War, l’ultimo film targato Marvel con protagonista l’eroe dallo scudo con la stella.

captain-america-civil-warNella storia del cinema ogni innovazione tecnica si è sempre prestata a un duplice impiego rispondendo a finalità solo spettacolari oppure anche artistiche in base alle scelte dei singoli registi. In passato questo è accaduto per il sonoro e per il colore, impiegati dapprima in funzione soltanto riproduttiva e poi in funzione espressiva in opere dal grande spessore poetico, e adesso accade anche per il digitale le cui potenzialità, dopo un esordio ai fini soltanto spettacolari, vengono ora utilizzate a scopi artistici. Le ultime pellicole prodotte dalla Marvel (in pratica dalla Disney) si collocano a metà strada tra il puro intrattenimento spettacolare e un valido prodotto artistico con forte spessore culturale.

L’ultima opera della “casa delle idee” è Captain America: Civil War (leggi la recensione): contemporaneamente il terzo capitolo della linea narrativa dedicata al soldato Steve Rogers e un vero e proprio sequel di Avengers: Age of Ultron.

Captain-America-Civil-War1Gli appassionati di fumetti e quelli di cinema non potranno perdere l’occasione di vedere il film (2 spettacoli, uno alle 18:10, l’altro alle 21:00) che si rivolge anche ad un pubblico non interessato all’argomento supereroi, infatti è immediato trovare riscontri politici e sociali nella pellicola diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo, inoltre come precedentemente accennato risulta sia un valido prodotto artistico sia un grande intrattenimento spettacolare.




Lascia un commento