Canistro – Il Comune di Canistro e la società sportiva FCD Canistro, a seguito dell’incontro pubblico svolto nella serata di ieri, rivolgono un ultimo ed accorato appello a tutta la cittadinanza, agli appassionati di sport e agli imprenditori locali e del territorio.
“La FCD Canistro, squadra storica che da anni rappresenta con orgoglio il nostro paese nei campionati regionali e che ha sempre incarnato i valori di unità, passione e appartenenza, – si legge in una nota – si trova oggi in una situazione difficile. Per motivi economici ed organizzativi, la sopravvivenza della società è a rischio, con la possibilità concreta che la squadra possa scomparire.
Per evitare che questo accada, è urgente trovare persone, gruppi o realtà imprenditoriali interessate a rilevare e rilanciare la società, garantendone la continuità e permettendo a Canistro di continuare ad avere una propria rappresentanza calcistica.
Il calcio, in un piccolo paese come il nostro, è molto più di uno sport: è un punto di riferimento per i giovani, un momento di aggregazione per le famiglie, un simbolo di identità per tutta la comunità. Per questo chiediamo l’aiuto di tutti: chiunque abbia a cuore il futuro della FCD Canistro può fare la differenza.
Invitiamo chi fosse interessato a mettersi in contatto con la dirigenza della società sportiva o con l’Amministrazione Comunale entro e non oltre le 24:00 di domenica 22 Giugno. Ogni contributo, ogni idea, ogni proposta sarà accolta con gratitudine”.