Avezzano – Sabato prossimo 22 Giugno, a partire dalle ore 17:00, il Parco per cani di Via Dalla Chiesa sarà il cuore pulsante di “Diamoci la Zampa“, un progetto volto a trasformare l’area in un centro di socializzazione, gioco e educazione per la comunità canina e non solo.
Inaugurata due anni fa, l’area di sgambamento cani è ora pronta per una nuova fase grazie alla gestione affidata all’ASD “4 Zampe” di Fabio Santucci, con il prezioso supporto dell’assessore Antonietta Dominici.
L’obiettivo è chiaro: creare uno spazio che sia allo stesso tempo accogliente, attrezzato, pulito e sicuro per animali e persone.
Il progetto “Diamoci la Zampa” va ben oltre la semplice messa a disposizione di uno spazio per i cani. La visione è quella di un luogo vivo, che possa ospitare corsi di educazione cinofila, incontri informativi e campagne di sensibilizzazione.
Un approccio diverso che mira a migliorare la convivenza tra l’uomo e l’animale, promuovendo il rispetto reciproco e valorizzando al contempo le aree verdi della città.
L’assessore Antonietta Dominici ha sottolineato come questo servizio “migliora la convivenza, promuove il rispetto per gli animali e valorizza le aree verdi cittadine“.
Anche Fabio Santucci ha espresso il suo entusiasmo, definendo il progetto come “un’opportunità per educare e creare relazioni sane tra cani, bambini e famiglie“.
La volontà del Comune di Avezzano è quella di creare un ambiente dove non solo i cani possano socializzare liberamente, ma dove anche le famiglie possano imparare a interagire meglio con i loro animali, promuovendo un benessere diffuso.