Avezzano – La storia di copertina del numero 6 del mese di settembre 2021 del Corriere Ortofrutticolo, lo storico mensile di informazione economica e commerciale del settore ortofrutticolo italiano, è dedicata alla Covalpa Abruzzo.
La Covalpa Abruzzo, guidata da oltre 30 anni dal direttore Sante Del Corvo, è diventata, negli anni, una realtà importante dell’Abruzzo e l’emblema dell’evoluzione e dell’enorme potenzialità del Fucino nel settore degli ortaggi.
Conta più di 500 associati (100 soci produttori orticoli e 400 soci produttori di patate aderenti all’Associazione Marsicana Produttori Patate) ed ha come obiettivo l’unione tra innovazione tecnologica e industriale e la qualità e la sicurezza del prodotto agro-alimentare.
Oggi la Covalpa Abruzzo prosegue la sua strada allargando il proprio raggio d’azione e, grazie al lavoro e alla competenza di Antonio Del Corvo, laureato in economia alla Sapienza di Roma, sei anni di esperienza amministrativa da Presidente della Provincia dell’Aquila nonché fratello di Sante, è in atto il progetto “Covalpa 2” che prevede il raddoppio degli impianti su un’area di 24 ettari adiacente alla struttura attuale. Un progetto destinato a realizzarsi nel giro di pochi anni e a fare di Covalpa Abruzzo uno dei principali poli italiani ed europei della surgelazione degli ortaggi con ricadute positive sull’agricoltura e sull’intera economia del Fucino.