Avezzano – È iniziata ieri l’avventura di Ridley Scott nella Marsica. The Dog Stars, il nuovo progetto prodotto da Scott Free Productions e Panorama Films, è ambientato anche nella Marsica, con riprese previste nei comuni di Ovindoli e Avezzano. La sceneggiatura, firmata da Scott insieme a Mark L. Smith (autore di Il sopravvissuto – The Revenant), racconta la storia di un uomo e del suo cane in un’ambientazione post-apocalittica. Nella giornata di ieri è stato allestito il set e sono state svolte alcune prove tecniche, oggi invece è previsto l’inizio ufficiale delle riprese.
Ridley Scott per il suo progetto ha portato nel nostro territorio il super cast che lui dirigerà:
Jacob Elordi è celebre per aver prestato il volto a Nate Jacobs nella serie Euphoria di HBO, e per Felix Catton in Saltburn, mentre in Yesterday ha interpretato il musicista JJ, amico del protagonista.
Margaret Qualley ha dato prova del suo talento interpretando Jill Garvey in The Leftovers – Svaniti nel nulla, la giovane Hippie “Pussycat” in C’era una volta a… Hollywood e Alex, la madre determinata di Maid su Netflix, ruolo che le è valso il Primetime Emmy come Miglior Attrice in miniserie.
Josh Brolin, volto indimenticabile fin da quando era Brand Walsh ne I Goonies – Ricercatori di tesori, ha incarnato Harvey Milk in Milk – per cui è stato candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista – e il potente Thanos in Avengers: Endgame.
Guy Pearce, già al fianco di Scott in Prometheus, è famoso per il ruolo di Leonard Shelby in Memento e per la sua interpretazione di Re Giorgio VI in Il discorso del re, che gli è valsa la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista. Ha inoltre interpretato tra le tante cose anche il mago Harry Houdini in Houdini – L’ultimo Mago.
Infine Benedict Wong, noto come il Mago Wong dell’Universo Marvel, ha partecipato a The Martian e Annihilation, e nella serie What We Do in the Shadows – Vita da vampiri ha conquistato il Critics’ Choice Television Award come miglior attore non protagonista.