Inter sidera versor, mostra dell’artista Rita Monaco ad Avezzano



Avezzano – La mostra Inter sidera versor, promossa dall’associazione culturale ‘Archè’ di Avezzano, avrà luogo in via Corradini, 85, dal 10 al 31 luglio prossimi. L’esposizione contemplerà le opere dei diversi artisti che fanno parte di ‘Archè’. Il messaggio è nell’incoraggiamento a essere ottimisti nel riabbracciare la vita, attraverso la già tangibile, seppur timida, rinascita socio-culturale in atto.

La pandemia ha messo a dura prova la resistenza umana e la sopravvivenza, pure dell’arte, anche dalle nostre parti ha sofferto molto a causa delle restrizioni imposte dal virus. Questo periodo oscuro ha scosso non poco le coscienze: la pittura, con i suoi colori, la sua espressività, si traduce in un attimo da dedicare alla riflessione che, partendo dall’artista e toccando l’intera comunità, apre ad orizzonti sui comportamenti individuali e sociali.

L’artista Rita Monaco, pittrice e ceramista, opera ad Avezzano nella sua bottega d’arte, ‘Archè’. Conosciuta in Italia e in Europa, ha portato la bellezza della nostra terra oltralpe, originando, a contatto con altre esperienze, un’osmosi artistica su tela e ceramica, di dolce e rara raffinatezza. L’artista, sensibile e vicina a tematiche sociali, esprime con originalità sentimenti universali, instaurando un dialogo creativo di leggiadra empatia, nell’incontro con il pubblico.

Appuntamento con l’inaugurazione, presentata da Orietta Spera, di Inter sidera versor, sabato 10 luglio, ore 18:30, in via Corradini, 85, di fronte all’Arena Mazzini, ad Avezzano. 

Comunicato stampa