San Benedetto dei Marsi – Tutto pronto a San Benedetto dei Marsi per l’inaugurazione dei nuovi ambulatori dei Medici di Medicina Generale.
L’appuntamento è fissato per il 20 Luglio 2025, alle ore 11:00. Un traguardo significativo, come sottolineato dal vicesindaco Attilio Rossi, che segna l’inizio di un percorso volto a difendere le comunità locali dallo spopolamento attraverso l‘offerta di servizi essenziali.
La struttura, oggetto di un intervento di ristrutturazione completo, è stata trasformata per accogliere al meglio medici e pazienti.
I lavori hanno interessato la ripartizione degli spazi interni, il rinnovamento degli impianti e l’installazione di un impianto fotovoltaico, garantendo efficienza energetica e sostenibilità.
Particolare attenzione è stata rivolta all’accessibilità, con la realizzazione di rampe per consentire a tutti di usufruire della struttura. Attualmente, ospiterà tre medici di medicina generale, con servizi igienici, ampie sale d’attesa e un ufficio di segreteria dedicato.
“Diamo il via a questo percorso, consapevoli che è solo un inizio e che ancora tanto va fatto, ma vedere quei locali finalmente prendere vita è motivo per noi di orgoglio“, scrive il vicesindaco nella sua nota.