Il Villaggio degli Elfi arriva a Tagliacozzo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo. Arriva a Tagliacozzo Il Villaggio degli Elfi. L’evento – che si svolgerà dal 22 al 26 dicembre – è stato ideato e organizzato dall’associazione culturale CLAN Eventi ed è stato inserito nel cartellone delle manifestazioni natalizie del Comune di Tagliacozzo, dal quale ha ricevuto il patrocinio.

Il percorso partirà da Piazza Duca degli Abruzzi, dove verrà allestito l’ingresso vero e proprio del villaggio, e arriverà fino in Piazza Obelisco dove, invece, si troverà la Casa di Babbo Natale. All’interno del villaggio, oltre alle attività commerciali già presenti, ci saranno delle casette in legno nelle quali si potranno apprezzare articoli natalizi, caldarroste, vin brulé, dolciumi e molto altro ancora. «Abbiamo pensato di sviluppare un vero villaggio animato, con figuranti vestiti da elfi e con animali veri. Questo è un progetto che va al di là del semplice mercatino di Natale», spiega Fabrizio Guerra, presidente dell’associazione organizzatrice. «L’obiettivo di CLAN Eventi, infatti, è quello di far diventare Tagliacozzo un sito di interesse turistico anche nel periodo natalizio, restando al passo con le altre località turistiche di montagna».

Il Villaggio degli Elfi spalancherà i battenti il 22 dicembre e sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 19. Immersi nell’odore di cannella e nell’atmosfera fiabesca creata dalle ghirlande, i bambini potranno realizzare costruzioni a tema natalizio con le “tavolette Magiche” del Cantiere dei Sogni e potranno assistere agli spettacoli del Mondo delle Marionette. Il 23 dicembre, il vero Babbo Natale arriverà in slitta e sfilerà insieme ai bimbi preseti e agli elfi della ludoteca “L’isola che non c’era”. Poi, una volta arrivati in Piazza Obelisco, i più piccoli potranno visitare la Casa di Babbo Natale e scattare una foto ricordo con lui. L’associazione culturale CLAN Eventi, inoltre, ha già provveduto a consegnare, in tutte le scuole del comune, gli inviti e le letterine che i bambini potranno imbucare nella cassetta postale della Casa di Babbo Natale. Il 25 dicembre il villaggio sarà aperto soltanto nel pomeriggio.  Il Villaggio degli Elfi «trasformerà il centro cittadino in un luogo fiabesco, incantato», garantisce Guerra.

Il programma dettagliato e maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook CLAN Eventi.




Lascia un commento