Il racconto fotografico della “favolosa” amicizia tra il gatto e la volpe

AbruzzoIl gatto e la volpe ed è inevitabile il richiamo alla storia di Pinocchio di Carlo Lorenzini, alias Carlo Collodi. Nella popolare e amatissima storia di Pinocchio, a dire il vero, i personaggi del gatto e della volpe sono quelli che raggirano l’ingenuo burattino tanto che, nell’immaginario collettivo, rappresentano le figure dei falsi amici per antonomasia.

Quella raccontata da Vincenzo Corona, attraverso alcuni scatti condivisi online, è invece la storia quasi magica dell’incontro reale tra il gatto di casa e una piccola volpe selvatica: “un’immagine dolcissima .. un volpino che gioca con il mio gatto .. dove è palese come l’amore possa nascere anche tra specie diverse“, commenta l’autore degli scatti.

Nel corso del tempo Vincenzo Corona, architetto con la passiona per la fotografia naturalistica, ha più volte immortalato le fasi di avvicinamento e di conoscenza tra il proprio gatto e la giovane volpe. I due sembrano aver trovato una certa sintonia e una discreta confidenza. Magari stanno veramente diventando amici, al di là della vicenda di Pinocchio!

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi