Aielli – “Oggi questo minuscolo paese dell’Appennino abruzzese è diventato una sorta di villaggio magico e favoloso, come zampillato dalla fantasia di Antonio Gaudì, che intercetta e intreccia sensibilità culturali globali e tradizionali”. Così scrive il giornalista Maurizio Di Fazio su “la Repubblica” nel suo articolo dal titolo “Il miracolo di Aielli da borgo spettrale a villaggio della street art”.
Ancora una volta Aielli è l’esempio di come un’Amministrazione attenta e volenterosa sia riuscita a riqualificare e a ripopolare un piccolo borgo grazie a “spruzzi di bombolette, stencil e ideali fortissimi e sostenibili”, così come scrive ancora “la Repubblica”.
Su questo bellissimo articolo giornalistico non è mancato il commento del Sindaco di Aielli Enzo Di Natale che scrive: “Sono cresciuto politicamente e culturalmente anche leggendo quotidiani e settimanali, come la Repubblica e L’ Espresso. Li ho letti per anni, spesso tutti i giorni. Oggi, su quei giornali, ci siamo noi. Tre pagine in cui si parla de “Il miracolo di Aielli”. Andate in edicola, il pezzo di Maurizio Di Fazio merita di essere letto”.
