Il Comune di Cappadocia chiede alla Provincia di prendere in carico la strada comunale Cappadocia-Camporotondo-Regione Lazio

Nasce a Cappadocia il Sentiero di San Tommaso

Cappadocia – Il Comune di Cappadocia ha inoltrato la richiesta alla Provincia dell’Aquila per richiedere che l’ente provinciale prenda in carico la strada, attualmente comunale, che collega Cappadocia con Camporotondo e che giunge poi fino al territorio laziale. La motivazione: “le notevoli difficolta tecniche ed economiche per il Comune di Cappadocia legate alla sua gestione in sicurezza per gli utenti che abitualmente la utilizzano“.

Nelle premesse del provvedimento del Comune, si legge che l’ente comunale “ha notevoli difficoltà, sia logistiche che economiche, per la gestione e mantenimento della strada“. La strada che gli amministratori vorrebbero venisse trasformata in un percorso provinciale, presenta “notevole movimento di traffico legato agli impianti sciistici di Camporotondo, alla presenza di circa 2500 alloggi ed alberghi nella località, alla presenza nel Comune di Vallepietra del santuario della SS. Trinità meta di numerosi pellegrini che vi accedono dall’unica strada“.

Inoltre viene sottolineato che “negli ultimi anni si è inoltre verificato un notevole aumento di traffico turistico da biciclette con gravi ripercussioni sotto l’aspetto della sicurezza“. Alla luce di tali considerazioni, alla Provincia dell’Aquila si chiede di prendere in carico la strada descritta.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti