Il cane Zelda incontra gli ospiti della Casa Famiglia di Tagliacozzo

Tagliacozzo – Ieri pomeriggio, gli ospiti della Casa Famiglia per disabili, hanno partecipato ad un incontro di zooantropologia didattica. Le persone della Casa Famiglia hanno potuto fare un’ esperienza molto bella a contatto con Zelda, un American Bulldog di sei anni che ha saputo davvero stupire tutti.

A spiegare loro come interagire con Zelda, c’era Giuseppe Del Rosso, addestratore ENCI ed educatore CSE. Gli esercizi effettuati con Zelda sono stati condotta al guinzaglio e stimolazione all’abbaio. Erano presenti, invitati dalla Casa Famiglia, anche i volontari della Guardia Ecozoofila Nazionale.

Al termine di questa esperienza, nella Casa Famiglia si è svolta una festa organizzata dall’Anffas in occasione dell’XI Giornata Nazionale della disabilità intellettiva e/o relazionale. Durante la festa è stato proiettato un video sulle attività dei ragazzi e sulla vita in Casa Famiglia. È stata raccontata, inoltre, la storia di Anffas che proprio ieri ha compiuto 61 anni. Alla fine dell’evento è stato predisposto uno stand espositivo degli oggetti realizzati dagli ospiti della Casa.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti