Home Attualità Festeggiare con gli spari, dalla Polizia Locale di Trasacco un appello alla responsabilità: “Saranno applicate sanzioni a chi non rispetta le regole”

Festeggiare con gli spari, dalla Polizia Locale di Trasacco un appello alla responsabilità: “Saranno applicate sanzioni a chi non rispetta le regole”

A+A-
Reset

Trasacco – In un mondo in cui la tradizione dei fuochi d’artificio e dei giochi pirotecnici è profondamente radicata, è importante riflettere sulla loro reale necessità e sugli effetti che possono avere sulla comunità. L’entusiasmo per queste manifestazioni di luce e suono spesso ci fa dimenticare i rischi e le conseguenze che possono derivarne.

Titti Colangelo, comandante della Polizia Locale di Trasacco, condivide una riflessione e un appello relativo a quella che definisce una “abusata pratica di festeggiare qualsivoglia lieto evento con fuochi artificiali e giochi pirotecnici di vario genere, a scapito del diritto al riposo di bambini, lavoratori e animali“.

La dottoressa Colangelo ricorda alla cittadinanza che si tratta “di un’attività che, benché tanto in voga, non è affatto libera ed in quanto potenzialmente pericolosa, è soggetta a delle regole. Pertanto, chi continuerà a farne uso, per quanto in vena di fare festa, sarà sanzionato con l’applicazione di sanzioni amministrative pecuniarie ovvero con denuncia penale, nei casi previsti dalla legge“.

Vale la pena ricordare che l’uso di fuochi d’artificio non si può esercitare senza rispettare precise disposizioni per cui la Polizia Locale di Trasacco sarà impegnata nell’accertamento delle infrazioni e nel far rispettare il Regolamento Comunale e il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri