Evviva lo sport… evviva la scuola!



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Martedì 29 Maggio, presso lo Stadio Dei Marsi, si è tenuta la “FESTA DELLO SPORT” dell’Istituto comprensivo “Collodi- Marini”, giornata conclusiva nell’ambito del progetto regionale “Scuola In Movimento” per la promozione dell’attività motoria e del corretto stile alimentare nelle classi della scuola primaria.

Tale progetto, promossa dalla Regione Abruzzo, Miur, Coni, Universita di L’Aquila e Università di Chieti e Pescara, si propone di accompagnare l’apprendimento e l’insegnamento attraverso lo sport e promuove una cultura alimentare sana nelle scuole.

Nel progetto sono coinvolti 22 mila bambini della scuola primaria. L’obiettivo è sensibilizzarli – fin da piccoli – a un corretto stile di vita. Il progetto prevede 2 ore di attività motoria settimanali per gli alunni delle classi prime e seconde, in cui gli insegnanti saranno affiancati da un diplomato Isef, o da un laureato in Scienze motorie, così da approfondire una serie di tematiche, a partire dall’importanza di una sana alimentazione.

E’ indubbio dunque che lo sport sia parte integrante del percorso formativo: il movimento è un fattore di crescita sociale, culturale e civile; uno strumento per far conoscere in maniera più capillare corretti stili di vita, i rischi della sedentarietà e le conseguenze negative sulla salute, anche per i giovanissimi. E’ un valore aggiunto alle metodologie di insegnamento tradizionali, un modo di applicare a 360 gradi tecniche e conoscenze per la cura e la corretta formazione del giovane durante la sua crescita.

Evviva lo sport... evviva la scuola!



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento