E…state nella Riserva, apre i battenti la piccola officina del riuso

L'appuntamento è per il 23 agosto, dalle 9 alle 12, nel cuore dell’oasi protetta

Avezzano. Dare vita ai più variegati oggetti assemblando insieme vecchi materiali, sull’onda della fantasia: un’attività appassionante nella quale potranno cimentarsi i bambini dai 6 ai 12 anni grazie al laboratorio a tema: “Tecniche di riciclo e riuso materiali vari” proposto da Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus, associazione di protezione ambientale e soggetto gestore della Riserva del Salviano per il Comune di Avezzano.

L’appuntamento è per il 23 agosto, dalle 9 alle 12, nel cuore dell’oasi protetta.

La Riserva sarà una “eco-officina artistica” a cielo aperto, nella quale, sotto la guida dagli operatori specializzati del CEA “Il Salviano e/è Vita”, con il coordinamento di Brunella D’Alessandro, direttrice della Riserva, i bambini impareranno che materiali dismessi, quali plastica, stoffe, carta, legno e i piccoli oggetti destinati alla pattumiera, possono essere in realtà materie preziose, dalle quali è possibile ottenere oggetti belli, utili,economici, con in più la soddisfazione del fai da te.

Nel corso dell’incontro, annoverato tra i laboratori green inclusi dall’Associazione nel ricco cartellone degli eventi estivi per l’E…state nella Riserva 2016, soprattutto, i piccoli allievi apprenderanno, in modo gratificante e divertente, che prolungare la vita degli oggetti è un investimento prezioso per la salvaguardia dell’ambiente.

Per informazioni e prenotazioni: 0863.501249 – 328.2841507

 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi