Discarica di Celano: proseguono le indagini

Nell'area individuata lo scorso febbraio in località Cese San Marcello

Celano – Si è conclusa mercoledì scorso la fase di indagine diretta consistente nella realizzazione di scavi e prelievi di campioni localizzati in alcune zone chiave dell’area sottoposta a sequestro preventivo nello scorso febbraio in località Cese San Marcello a Celano (AQ).
Le suddette zone sono state individuate dai tecnici di RES.GEA S.r.l. azienda Spin-off dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti a seguito delle indagini di telerilevamento e di geofisica effettuate nei mesi scorsi.
Questa seconda fase, disposta dalla Procura di Avezzano e coordinata dal NOE di Pescara, si è svolta con il coinvolgimento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco L’Aquila, del Distretto Provinciale de L’Aquila di ARTA Abruzzo, della RES.GEA srl – Spinoff dell’Università “G.d’Annunzio” di Chieti e con la collaborazione del Comune di Celano.
Le indagini proseguiranno con l’analisi dei campioni prelevati da ARTA che forniranno, nelle prossime settimane, informazioni circa la natura e le caratteristiche dei materiali riscontrati nell’area.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti