Avezzano – L’ex sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, torna a sottolineare la necessità di istituire, presso il Comune del capoluogo marsicano, un fondo di solidarietà e assistenza per sostenere le famiglie in difficoltà. Già nei giorni scorsi, l’ex primo cittadino aveva incontrato il commissario prefettizio, Mauro Passerotti, chiedendo un aiuto concreto ed immediato per i cittadini maggiormente colpiti dalle conseguenze della grave emergenza coronavirus. Una proposta che ha “anticipato” le intenzioni del governo e che è stata accolta con interesse dal commissario.
“La proposta da me fatta e presentata venerdì scorso a Passerotti di attivare presso il Comune di Avezzano un fondo di assistenza per sostenere le famiglie in difficoltà – dichiara De Angelis – trova riscontro di fondatezza e fattibilità nel nuovo DPCM pubblicato sulla G.U. : il Governo doterà i singoli Comuni di apposite risorse per le necessità alimentari delle famiglie più colpite dalla crisi.
Al Comune di Avezzano verranno trasferiti 289 mila euro: istituendo, quindi, un proprio fondo, il nostro Comune, oltre alle somme reperibili sul bilancio, potrà contare anche su queste risorse già stanziate dal Governo, superando la cifra inizialmente prevista di 1,5 milioni di euro e fare la differenza per tanti cittadini in questo momento di grave emergenza”.