“Dammi il cinque”: la Diocesi di Avezzano promuove un ciclo di incontri sulla Dottrina Sociale

"Dammi il cinque": la Diocesi di Avezzano promuove un ciclo di incontri sulla Dottrina Sociale

Avezzano – Prenderà il via venerdì 31 gennaio un ciclo di incontri di formazione sulla dottrina sociale della Chiesa promosso dall’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro.

Il progetto nasce dalla necessità di fornire uno specifico contributo all’evangelizzazione, al dialogo con il mondo, all’interpretazione cristiana della realtà. La dottrina sociale è l’annuncio di fede del magistero di fronte alle realtà sociali.

Raccolta in un compendio, tale dottrina si esprime in indicazioni, consigli ed esortazioni con cui la Chiesa incoraggia i cristiani ad essere cittadini responsabili. Il percorso, «Dammi il cinque», avrà uno stile laboratoriale e si articolerà proprio in cinque incontri tematici sui principi fondamentali. Il primo incontro sarà tenuto dal vescovo Giovanni Massaro e verterà sulla centralità della persona.

A seguire gli altri quattro saranno guidati, a cadenza mensile, dai membri della consulta diocesana di pastorale sociale e riguarderanno i seguenti argomenti: la solidarietà (28 febbraio), la sussidiarietà (29 marzo), il bene comune (28 aprile) e la partecipazione (30 maggio). Gli incontri si terranno presso la sala conferenze del seminario diocesano, dalle 18:00 alle 20:00.

È invitato ad intervenire chiunque sia desideroso di approfondire la propria conoscenza sulla dottrina sociale della Chiesa, che rappresenta un irrinunciabile punto di riferimento per la formazione delle coscienze e per orientare le scelte della vita di ogni cristiano.

Fonte: Diocesi di Avezzano

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi