Continue incursioni dell’orso a Ortona dei Marsi, gli abitanti chiedono interventi urgenti

Continue incursioni dell'orso a Ortona dei Marsi

Ortona dei Marsi – In questo periodo dell’anno, come sappiamo, gli orsi si preparano al letargo invernale e sono indotti a mangiare in continuazione. Anche per questa ragione si avvicinano ai centri abitati. Di recente, infatti, come è stato segnalato in più circostanze da “Ortona dei Marsi – Prima Pagina”, l’orso ha compiuto varie incursioni a Ortona dei Marsi.

Il plantigrado ha fatto visita a diversi pollai, ha invaso orti e rimesse agricole per cercare cibo e, ovviamente, ha mangiato tutto quel che ha potuto. A terra restano le recinzioni, gli steccati, gli attrezzi agricoli e ciò che l’orso ha calpestato e danneggiato.

La problematica diventa importante e, seppure gli abitanti di Ortona dei Marsi mostrino grande rispetto per l’orso bruno marsicano, di fronte alle incursioni costanti dell’animale, vorrebbero maggiore attenzione da parte delle istituzioni preposte. Agricoltori e allevatori del territorio chiedono interventi urgenti per risolvere le difficoltà che stanno incontrando a causa delle scorrerie dell’orso.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti