Comune di Celano, finanziamento di 2.496.460 € per la mitigazione del rischio idrogeologico

Celano – Il Comune di Celano, tramite la sua pagina social, fa sapere che è tra i Comuni a cui verranno concessi i contributi statali da destinare ad investimenti relativi ad opere pubbliche per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

Con decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’interno di concerto con Il Capo del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato del Ministero dell’economia e delle finanze, sono stati individuati i Comuni ai quali verrà concesso il contributo previsto dall’art.1 della Legge N° 145/2018 (comma 139) e dalla modifica prevista dall’art. 1 della Legge 160/2019 (comma 38), da destinare ad investimenti relativi ad opere pubbliche per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio” scrive il Comune.

A seguito delle richieste di contributo infatti, Celano è stata ammessa per un finanziamento a fondo perduto da parte del Ministero dell’Interno con decreto del 23 febbraio 2021. I tre 3 progetti presentati dagli uffici comunali, sono stati riconosciuti idonei e quindi messi a finanziamento per un importo complessivo di 2.496.460 €.. La misura prevista dal Ministero dell’Interno interessa gli interventi di “Mitigazione del rischio idrogeologico in località via Aquila, Coste Aia. e via Oreste Ranelletti”. Si tratta di interventi già previsti dall’Amministrazione comunale nell’ambito delle opere pubbliche e del bilancio di previsione” conclude l’Amministrazione Comunale.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Domenica D’Aulerio

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Domenica D’Aulerio

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi