“Coltiva lo zafferano”, il corso di formazione gratuito della Camera di Commercio di L’Aquila

L’AquilaL’Agenzia per lo Sviluppo – Azienda speciale della Camera di Commercio di L’Aquila organizza un corso, destinato ai residenti in Provincia che intendono avviare un nuovo impianto di trasformazione, confezionamento e relativa commercializzazione dello zafferano, in particolare nei Comuni ricadenti nel territorio dello Zafferano dell’Aquila DOP.

Il corso è erogato gratuitamente grazie al contributo della Camera di Commercio dell’Aquila.

L’intenzione è quella di sostenere e valorizzare la produzione “dell’oro rosso dell’Aquila” attraverso un intenso intervento formativo e conoscitivo del prodotto rivolto in particolare alle prossime generazioni deputate a conservare e tramandare un capitale ”identitario” così forte ed emblematico della città quale lo zafferano di L’Aquila.

Il corso prevede un modulo didattico teorico e un modulo pratico.

Le lezioni teoriche prenderanno avvio dal 9 giugno 2020, in modalità FAD/e-learning (formazione a distanza) attraverso apposita piattaforma gratuita, per totali 12 ore e saranno tenute dal Prof. Gianpiero Negrini e dal Dott. Massimiliano d’Innocenzo.

Le lezioni pratiche sul campo (impianto dei bulbi e raccolta del prodotto), per ulteriori 10 ore, si terranno nei mesi di agosto e ottobre 2020, condizioni sanitarie permettendo.

Per la partecipazione al corso gli interessati dovranno registrarsi inviando una mail di richiesta del modulo di adesione entro il 7 giugno, al seguente indirizzo: [email protected], – Att.ne Dott.ssa Daniela Scimia – Ufficio Formazione tel.0862.667222/441690.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi